Il Nordisk Village Puglia si trova in una posizione fantastica: ti consentirà di abbinare la scoperta del territorio al relax in piscina, le degustazioni eno-gastronomiche ai bagni in mare.
Nei dintorni della masseria si può visitare il bellissimo centro storico di Manduria. Consigliamo anche una visita al vicino Parco Archeologico, con resti che risalgono all'epoca messapica tra cui il fonte Pliniano.
La zona di Manduria è anche area naturale protetta dal 1997. I boschi Cuturi e Rosamarina sono distese di querce miste a pini e a macchia mediterranea di mirto, mortella, lanterno e corbezzolo.
Alle spalle delle dune costiere è da vedere la Salina dei Monaci, con i resti dell'antica Torre delle Saline, sorta a guardia del magazzino contenente il sale. I monaci benedettini (che diedero il nome alla salina) si stanziarono in un convento del quale oggi rimane una cappella affrescata detta "della Madonna del Carmelo".
Chi ama le spiagge con sabbia bianca ed acque cristalline circondate da lecci ed eucalipti troverà il suo paradiso a Porto Cesareo, raggiungibile in 30 minuti d'auto dalla masseria.
In alternativa, Masseria Cuturi dista solo 3,5 km dalle spiagge di San Pietro in Bevagna. Qui si possono trovare sia spiagge libere che lidi attrezzati.
Per visitare i dintorni ci sono a disposizione le biciclette a noleggio.
Qualche distanza: Manduria: 5,3 km, Brindisi: 53 km, Lecce: 59 km, Taranto: 42 km.
Consigliamo l'uso dell'auto per poter visitare il territorio, in alternativa mettiamo a disposizione una nostra navetta (da prenotare in anticipo) per raggiungere l'aeroporto o il centro di Manduria.